View Single Post
Old 22-07-2007, 19:54   #12
...::iLToMa::...
Member

L'Avatar di ...::iLToMa::...

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
hai ragione... soprattutto quello più grande, situato nella parte inferiore e marchiato UITEC, scalda che guai

sotto sforzo poi diventa addirittura rovente, ustionante se cerchi di tenerci sopra il dito... potrebbe essere quello??

MALEDIZIONE, dei dissipatori da chip non costano niente, ma qui in zona col cavolo che li trovo, e la mobo mi è appena arrivata... averlo saputo solo qualche giorno prima li avrei aggiunti all' ordine...

solo non capisco: sia col dissi di serie che con lo zalman, questo chip rovente non viene neppure cagato... come mai? forse è fatto per superare tranquillamente i 100 e passa gradi senza problemi?

allo zalman sono allegati 8 dissi per le memorie: 'sti maledetti potevano aggiungerne un paio per gli altri chip
Si, sono sicuramente loro allora
Cmq se ci fai caso il dissipatore originale li raffredda...se lo guardi bene, proprio in corrispondenza dei 3 chip incriminati, il dissi si "abbassa" x andare a toccarli (c'è anche un pad termico)...

Se ti interessa ecco come ho fatto io: in pratica ho distrutto il dissi originale (pessima mossa, lo so, ma non so cosa mi è preso )... ho tagliato la parte terminale del dissi, ho rimosso la ventola di serie e ho semplicemente riavvitato le due viti negli alloggiamenti originali... Avevo provato anche io ad attaccarci dei dissipatorini, ma i chip erano talmente piccoli che, anche considerando le temp elevatissime che raggiungono quei 3 chip, si staccavano subito... dovresti al massimo cercarne uno grosso che li tocchi tutti assieme...
|Case: CoolerMaster Elite 330 | Alimentatore: Scassone ignoto 550W | Motherboard: ABIT KN8-SLI | CPU: Athlon64 X2 3800+ Toledo @ 2,45Ghz | Ram: 3X1GB DDR400 Corsair Value Select | HD: Hitachi TK7250 SataII | Scheda video: Sapphire Radeon X1950 PRO PCI-E 256MB @ 615/1470 cooled by Zalman VF700 Cu | Monitor: LG Flatron W2234S | O.S. Microsoft Win Vista SP1 |
...::iLToMa::... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso