View Single Post
Old 22-07-2007, 15:53   #17
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Sai quante proposte "alternative" potrei (e non solo io, credo) proporre, in merito?: la tua è una delle diverse.
Il fatto è che, le proposte "alternative" possono essere indirizzate, a coloro che "smannettano" e non, certamente, ad un utente con conscenze di base.
Ora, dimmi, tra le due (smanettoni - utenti di base), secondo il tuo, lungimirante, parere, chi è che frequenta e/o richiede assistenza su un Forum?.
Per favore, prendila per ciò che vuole essere ed è: una osservazione e, non, una polemica.
Che pero' suona come una polemica
Nel momento in cui dico: "questo thread e' rivolto agli smanettoni, a chi sa fare, a chi vuole fare, non a chi non ne conosce una mazza", cosa c'e' di difficile da capire?
Semplicemente non e' rivolto a chi non ha alcuna conoscenza o quasi, essi continueranno ad utilizzare Antivirus, Firewall ecc ecc come al solito almeno finche' non sara' piu' necessario. Vista ha gia' fatto un passo in questa direzione. Chiaro?

Sperando che questo sia chiarito definitivamente, di quali altre alternative parli? Perche' non le proponi, in modo da arricchire questa discussione o, se preferisci, in una nuova.
Sta sicuro che i molti smanettoni che frequentano il forum, assieme ai tanti che lo sono meno, apprezzeranno.

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
ed io aspetterò i tuoi risultati.. (il mio muletto ha deciso l'altro ieri di morire )

Sisupoika--da quanto usi questa config? come l'hai testata? dacci qualche info sulle prove.... grazie

Che la uso individualmente, da qualche tempo dopo che era uscito XP e presi la PRO sul mio laptop, chi si ricorda di preciso; non feci altro che replicare tutto quanto imparato in ambiente lavorativo dove - anche li' - abbiamo piu' di un centinaio di workstations configurate a questo modo, con un 1% di IT staff e il restante 99% in marketing, call centre, ecc, che non sanno una mazza di pc. Mai accaduto nulla, mai un virus, mai una intrusione, e gli utenti lavorano normalmente (loro non hanno, pero', la possibilita' di avviare una shell come Administrator che, appunto, uso solo io). Stessa configurazione, troverai in molte grandi aziende con dipartimenti IT. Aziende che non dipendono da firewall/antivirus/antispyware ecc, ma si limitano ad aggiornare Windows di tanto in tanto.
Sisupoika è offline