View Single Post
Old 21-07-2007, 09:05   #7352
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
Ehm, mi state facendo preoccupare .....
Io ho l' ali in firma ed un APC BACK-UPS RS 800VA 230V .
Siccome non ho capito un tubo di cosa avete detto..... mi chiarite un secondo se dovrei continuare a preoccuparmi ?

Fin' ora comunque, anche sotto black-out e per svariati minuti sotto carico (gaming) , non ho avuto problemi.
La sinusoide approssimata di un APC non è uguale a quella di un trust. (ci sono siti con le "foto" di tutte le uscite degli UPS basta controllare).

Non ho mai sentito nessuno parlare di rotture di corsair/seasonic dovute ad ups senza sinusoide pura.

Comunque se mandi una mail alla seasonic ti rispondono di non usare il tuo UPS anche se credo che grossi rischi non ce ne siano. (anche perchè in modalità batteria ci starà pochi minuti all'anno)

PS. Quando ho detto che gli Enermax scoppiano non intendevo che scoppiano proprio tutti ma che ci sono sono stati molti casi di rottura al punto da far modificare "al volo" il manuale di molti alimentatori enermax

Dal sito Enermax :
Quote:
A4: Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type.

If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS.

Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS.
Se avessi un enermax sicuramente non rischierei di rompere l'alimentatore, la P5B Deluxe e chissà cos'altro per proteggere il PC da un improbabile black-out (che raramente può danneggiare il PC)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso