Discussione: Lavorare con i bambini
View Single Post
Old 20-07-2007, 20:04   #2
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Mi sto laurenado in Restauro, e sono diplomata in pittura...ok, due cose che non c'entrano nulla con i bambini, eppure ho sempre fatto da animatrice mini-club per circoli privati, campo-scuola...o semplicemente la babysitter.
Stamane sono andata alla sede dello S.N.A.L.S. (uno dei sindacati per la scuola) perchè ero venuta a conoscenza di un megaconcorso che consentiva l'accesso in graduatoria anche a chi non aveva l'abilitazione per insegnare (IO), ma mi dicono che con il mio diploma (maturità dell'istituto d'arte) non posso insegnare nulla (pittura, disegno, storia dell'arte) e che devo per forza finire di laurearmi...

Ora dico, dato che ho bisogno di lavorare e gli altri lavori non fanno molto per me (compreso quello che ho appena iniziato) qualcuno di voi sa come posso fare per poter lavorare con i bambini (preferibilmente nido, scuola materna ed elementari) magari facendo i laboratori di pittura pomeridiani? O comunque qualcosa che mi permetta di stare a contatto con loro insegnado l'arte?

Io sono originaria di Lecce ma vivo a Milano da due anni, non conosco nessuno e non saprei proprio a chi rivolgermi.....help!
guarda io vedo come torna mia madre dal lavoro (maestra d'asilo) e non lo farei per nulla al mondo
ti distruggono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso