Quote:
Originariamente inviato da Stantor91
cmq sia sono sempre intorno ai 43 gradi.....poi non lo posso tenere acceso per molto perche dopo un po inizia anche a salire sia che scheda video che procio che sistema....quindi inizio a pensare che il problema principale sia l'areazione dentro il case....o no??
|
Se hai ancora il dissi originale intel dovrebbe essere questo il problema, non riesce a dissipare tutto il calore prodotto dalla cpu, quindi è da cambiare, non risolvi solo migliorando l'areazione (stessa cosa è successo a me).
Quote:
Originariamente inviato da Stantor91
cmq sia io solo per il silenzio cambierei dissipatore alla cpu....e siccome ho sentito che lo zalman cnps9500 è difficile da montare......c'è ne è uno simile...ciciamo con caratteristiche simili...che è un po più facile da montare da solo???...
|
Per montare lo Zalman 9500 bisogna smontare la scheda madre:sembra difficile,ma con un pò di pazienza si riesce benissimo,basta fare attenzione a come si manovra la mobo e a rimontare tutti i cavi al loro posto (fatti uno schemino magari).
Conta che, in linea di principio, un dissi è tanto più efficente quanto maggiore è la sua superficie di scambio, il ke vuol dire maggior peso, che si traduce nell'esigenza di una staffa per l'ancoraggio dietro la mobo.
Ci sono cmq dissi efficaci che non richiedono lo smontaggio della mobo, magari anche più silenziosi...dovresti guardare in qualche negozio on-line,magari dal dragone, dove trovi tutti i dati compresa la rumorosità.