Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Etica? con in mezzo due multinazionali come M$ e Sony? Non c'e' nulla di "etico" in cio' che fanno e mai ci sara'. Tutte le loro scelte sono finalizzate al profitto perche' e' di questo che devono rispondere alle uniche persone che hanno a cuore: i loro azionisti. Poi se c'e' una azienda che ha sempre provato ad imporre standard proprietari e paralizzare il mercato e' sempre stata Sony.
|
non è cosi... "l'imposizione" è una parola, ma nei fatti cosa vuol dire?
Io dall'epoca del betmax non ho mai visto o sentito di imposizioni, "proporre" un standard e provare a spingerlo è una cosa, provare ad "Imporlo" con atteggiamenti e politiche aggressive e forzati è un altra...
Non ho mai visto sony imporre betamax, minidisk, memorystick, umd, PSX e PS2.
L'unica operazione poco "etica" (anzi per niente etica) di cui sono al corrente, è quella dei rootkit.
La storia di MS è costellata di episodi poco felici, andiamo troppo o.t. mi sa..
Ma non puoi credere che non c'è etica, l'etica esiste.. e la giudicano I CONSUMATORI! E' anche un valore aggiunto ad un prodotto che insieme ad altri conquista il consumatore.
ti riporto un tuo stesso link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516403
questa è mancanza di etica, non lasciare spazio al consumatore, essere troppo pesante e presente.
Risultato, UT3 su PS3 esce prima... -> "danno" per i consumatori, perchè MS vuole troppo
Potrei citare pure tutti gli accessori -only MS- per la X360
Ricordo anche che mesi fa c'erano state proteste e addirittura minacce dalla MS per degli Artwork fatti da alcuni giocatori su Gears Of War e messi in rete!! Ma andiamo.....
Quote:
|
Se la 360 e' uscita con i difetti che ha e' proprio per una questione di concorrenza. Perche' se non ci fosse stata la 360, e su questo sono pronto a scommetterci, staremmo tutti ancora gioccando con la PS2. Se davvero M$ avesse il monopolio non farebbe uscire console fallate per poi spendere in riparazioni e garanzia, ma si prenderebbe tutto il tempo. E? stata la fretta di fottere Sony che ha prodotto una console con i problemi che ha.
|
diciamo la stessa cosa.... la fretta l'ha portata la concorrenza, e con essa i problemi relativi.
Imho non usciva la PS3? e chissene.... per me PS2 poteva andare avanti (e di fatto o fa) ancora fino a 2007 e forse 2008 inoltrato... nel frattempo le TV-HD si diffondevano, e le console HD uscivano al momento + idoneo.
Quote:
|
Eccerto. Se la sony non avesse avuto il pepe al culo per la 360 sai quanto ancora avresti aspettato la PS3? O magari quanto ti avrebbero fatto pagare i giochi un blueray? Il consumatore ci perde da una situazioni di monopolio, non da una di concorrenza.
|
per l'attesa detto prima....
i costi sono sempre quelli... anzi i giochi PS3 e X360 costano di + rispetto alla gen. PS2
Parliamo di titoli multipiattaforma? Al tempo di PS2, essendoci in pratica un unica piattaforma, i titoli erano + facile ottimizzarli... non credo proprio che una sw faccia con le stesse risorse precedenti, due titoli che sfruttino bene 2 piattaforme diverse. E questo è un altro probema per il non monopolio.
Quote:
Io invece no, spero tanto che nessuna delle due monopolizzi mai il settore, e sono convinto che se M$ non ci si fosse buttata, a questo punto magari staremmo gia' vivendo una situazione di monopolio.
Se poi una delle due arriva a monopolizzarlo, imho, abbiamo perso noi, comunque, e a quel punto, onestamente, non me ne fregherebbe una cippa di chi delle due e' riuscita nel suo intento.
|
cmq io non mi auspico il monopolio, preferirei la predominanza di uno standard, ma che sopratutto la "guerra" venga combattuta nel rispetto del consumatore e delle sue libertà, con etica, a forza di giochi e servizi, di qualità, non di corse a prezzi sempre + bassi, o estensioni di garanzie.