View Single Post
Old 20-07-2007, 12:52   #2650
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Etica? con in mezzo due multinazionali come M$ e Sony? Non c'e' nulla di "etico" in cio' che fanno e mai ci sara'. Tutte le loro scelte sono finalizzate al profitto perche' e' di questo che devono rispondere alle uniche persone che hanno a cuore: i loro azionisti. Poi se c'e' una azienda che ha sempre provato ad imporre standard proprietari e paralizzare il mercato e' sempre stata Sony.
non è cosi... "l'imposizione" è una parola, ma nei fatti cosa vuol dire?
Io dall'epoca del betmax non ho mai visto o sentito di imposizioni, "proporre" un standard e provare a spingerlo è una cosa, provare ad "Imporlo" con atteggiamenti e politiche aggressive e forzati è un altra...
Non ho mai visto sony imporre betamax, minidisk, memorystick, umd, PSX e PS2.
L'unica operazione poco "etica" (anzi per niente etica) di cui sono al corrente, è quella dei rootkit.
La storia di MS è costellata di episodi poco felici, andiamo troppo o.t. mi sa..

Ma non puoi credere che non c'è etica, l'etica esiste.. e la giudicano I CONSUMATORI! E' anche un valore aggiunto ad un prodotto che insieme ad altri conquista il consumatore.

ti riporto un tuo stesso link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516403

questa è mancanza di etica, non lasciare spazio al consumatore, essere troppo pesante e presente.
Risultato, UT3 su PS3 esce prima... -> "danno" per i consumatori, perchè MS vuole troppo
Potrei citare pure tutti gli accessori -only MS- per la X360
Ricordo anche che mesi fa c'erano state proteste e addirittura minacce dalla MS per degli Artwork fatti da alcuni giocatori su Gears Of War e messi in rete!! Ma andiamo.....

Quote:
Se la 360 e' uscita con i difetti che ha e' proprio per una questione di concorrenza. Perche' se non ci fosse stata la 360, e su questo sono pronto a scommetterci, staremmo tutti ancora gioccando con la PS2. Se davvero M$ avesse il monopolio non farebbe uscire console fallate per poi spendere in riparazioni e garanzia, ma si prenderebbe tutto il tempo. E? stata la fretta di fottere Sony che ha prodotto una console con i problemi che ha.
diciamo la stessa cosa.... la fretta l'ha portata la concorrenza, e con essa i problemi relativi.
Imho non usciva la PS3? e chissene.... per me PS2 poteva andare avanti (e di fatto o fa) ancora fino a 2007 e forse 2008 inoltrato... nel frattempo le TV-HD si diffondevano, e le console HD uscivano al momento + idoneo.

Quote:
Eccerto. Se la sony non avesse avuto il pepe al culo per la 360 sai quanto ancora avresti aspettato la PS3? O magari quanto ti avrebbero fatto pagare i giochi un blueray? Il consumatore ci perde da una situazioni di monopolio, non da una di concorrenza.
per l'attesa detto prima....
i costi sono sempre quelli... anzi i giochi PS3 e X360 costano di + rispetto alla gen. PS2
Parliamo di titoli multipiattaforma? Al tempo di PS2, essendoci in pratica un unica piattaforma, i titoli erano + facile ottimizzarli... non credo proprio che una sw faccia con le stesse risorse precedenti, due titoli che sfruttino bene 2 piattaforme diverse. E questo è un altro probema per il non monopolio.

Quote:
Io invece no, spero tanto che nessuna delle due monopolizzi mai il settore, e sono convinto che se M$ non ci si fosse buttata, a questo punto magari staremmo gia' vivendo una situazione di monopolio.
Se poi una delle due arriva a monopolizzarlo, imho, abbiamo perso noi, comunque, e a quel punto, onestamente, non me ne fregherebbe una cippa di chi delle due e' riuscita nel suo intento.
cmq io non mi auspico il monopolio, preferirei la predominanza di uno standard, ma che sopratutto la "guerra" venga combattuta nel rispetto del consumatore e delle sue libertà, con etica, a forza di giochi e servizi, di qualità, non di corse a prezzi sempre + bassi, o estensioni di garanzie.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso