View Single Post
Old 20-07-2007, 09:24   #5
2030
Junior Member

L'Avatar di 2030

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maranello!
...e intanto il mio prossimo pc non dovrà assolutamente avere ATI. Parlo da utente linux, hanno promesso più volte driver migliori ma non hanno fatto assolutamente niente finora. Sono nella cacca? Bene, mandano una mail agli sviluppatori del kernel, gli mandano una scheda per ogni modello con le specifiche per fare i driver e un accordo di riservatezza da firmare. Nel giro di pochissimi mesi per linux escono i driver tosti per le schede ATI e quasi tutta la comunità ci si fionda sopra (anche perchè NVidia non rilascia nulla di aperto) e sistemano buona parte dei loro problemi. Peccato che vogliano restare fuori da un mercato crescente e si attirino le ire degli utenti linux (me compreso) con una politica assurda. E dire che potrebbero avere i driver scritti gratis e fatti davvero bene, mica quei poltigli che fanno loro.

Parlo dei driver perchè l'hardware mi sembra già molto buono, però senza i driver anche questo non funziona come dovrebbe. Credo che la mia prossima scheda video sarà una Intel (non sono un videogiocatore incallito).
2030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1