Quote:
Originariamente inviato da mephis
No, ma ho paura che qualcuno si possa mettere al volante in condizioni psicofisiche alterate, ho paura che molti adolescenti possano farne abuso (rovinando la propria salute), ho paura che una parte di essi possa a passare all'uso di altri stupefacenti (no, non conosco personalmente nessuno che abbia fatto questo percorso, ma ogni volta che leggo o vedo in tv interviste a ex tossicodipendenti questi dicono che il punto di partenza è stata la canna).
Ripeto, il problema sono gli individui deboli, gli esempi qui sul forum non fanno testo perchè è chiaro che solo il fatto che siamo qui a discutere in una sezione chiamata storia, politica e attualità è indice del nostro interesse a conoscere le cose, a far funzionare il cervello.
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
So già che mi puoi portare un elenco di prove a sostegno che la cannabis non faccia male, ma ammetti perlomeno che la discussione sul fatto che la cannabis sia dannosa o meno e incerta.
E anche tu però non mi portare a testimonianza pro-canna la tua esperienza o quella del tuo gruppo di amici. A me interessano i grandi numeri.
|
capisco la preoccupazione sulla tua incolumità nelle strade o sulla salute dei giovani!
non vorrei essere ripetitivo ma questo avviene già!
nelle scuole le canne sono ormai sorpassate e si privilegi l'uso di cacaina (vedi quel ragazzo morto a scuola: prima si pensava avese fumato una canna, e tutti li a condannare la sosatanza, poi si è scoperto che era crack...non se mi spiego).
le confessioni di ex tossicodipendenti è vero che inziano sempre " ho inizato con gli spinelli per gioco poi ho provato questo e poi quest altro, ecc". sono sicuro che queste persone la prima volta che hanno avuto un'alterazione mentale, perchè è di questo che si parla, l'hanno avuta con l'alcool.
poi il passaggio cannabis>cocaina o altro non è dimostrato (ci sono solo statistiche che come tali vanno prese) tant'è che conosco persone che fumano normalmente e che non hanno mai toccato altro in vita loro.
in macchina uguale: la gente se le fa ugualmente nonostante sia illegale!
chiaramente bene non fa come tutte le cose: un bicchiere di vino a pasto non fa bene (perchè la molecola di alcool è sempre dannosa) però non fa neanche male oerchè comunque ci sono altre cose che pareggiano il bilancio, una cannetta male non fa, un paio invece si!
bisogna avere un pò il senso della misura