Discussione: Tradito !?
View Single Post
Old 18-07-2007, 13:11   #76
Readyto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
La cosa grave non è il bacio in sè, ma il fatto che ha ceduto al possibile corteggiamento del collega, perchè riteneva di averne quasi il diritto, visto che si sentiva trascurata.
Quindi anzichè parlarne con te, il suo cervello ha preferito prendersi una specie di rivincita. Ovvio che esattamente mezzo secondo dopo se ne sarà pentita, ma nel suo cervello qualcosa per un momento le ha fatto pensare che fosse giusto così, che in fondo se le cose fra voi non andavano come voleva non era colpa sua.

Devi capire se davvero le motivazioni sono quelle che ti ha detto, perchè non può pensare che tu sia sempre lì per lei, per sostenerla, cagarla, ecc. Anche gli uomini hanno bisogno di questo, non dev'essere solo il maschio ad essere comprensivo, accomodante, ecc. Entrambi i patners devono aiutarsi, a periodi alterni. C'è il momento in cui uno deve mettere da parte momentaneamente i suoi problemi e pensare a confortare l'altro, e farlo con gioia, perchè sa che poi questa cosa verrà ricambiata in caso di bisogno.

Se è una persona che pretende completa comprensione, protezione, ecc da te in qualunque momento, ci saranno infinite volte in cui si sentirà trascurata, sola, ecc.

Perciò secondo me devi assicurarti che lei capisca questa cosa: ci sono dei momenti in cui tu sei lì per lei, e dei momenti che lei deve essere lì per te; se capisci che lei questo lo ha assodato per bene, puoi anche scordarti questo incidente di percorso e andare avanti, altrimenti sappi che potrebbe ricaderci dentro di nuovo.
Capito e concordo.
Readyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso