Quote:
Originariamente inviato da Misterventuno
salve a tutti,
mi è passato per la mente di cambiare la scheda wireless (cerco maggiore stabilità e velocità), ma non saprei proprio da dove cominciare
qualche consiglio .. specifiche e dove cercare
grazie
|
Ciao!! è una operazione che ho fatto qualche mese fa!!
Non che la intel 2200BG 54 Mbps originale non fosse stabile (ah proposito ce l'ho disponibile perfetta!!

) alla fine con i drivers aggiornati andava benissimo...però ho avuto la possibilità ne ho installato una con chip Atheros superG+ ( uno dei migliori in fatto di prestazioni , stabilità e compatibilità ) a 108 Mbps !!
L'ho trovata qui sul mercatino ad ottimo prezzo

cmq sulla "baia" o in giro per shop online se ne trovano senza problemi!! Basta che cerchi -->> Atheros 108 Mbps miniPCI !!
Se invece vuoi più potenza e più copertura, beh..allora in quel caso devi pensare a qualcosa di esterno su porta USB ( è l'unico rimedio !! )
Ho provato tempo fa un dispositivo davvero di qualità e prestante!! è un ALFA network da 54Mbps con chip Realtek 8187L, se non erro stesso chip che monta Asus sulle sue mobo WiFi version!!! ( si..la velocità raggiungibile è normale...ma cmq se si pensa che "mediamente" gli access point sono a 54 Mbps e che internet mediamente viaggia a 4.8 Mbps non è male!! )
Il suo punto forte è che ha una potenza di segnale amplificato a 500mW e 27 dB di guadagno!! Se si considera che le miniPCI stanno mediamente sui 50/100mW e 5/7 dB tiri da solo le tue conclusioni!! si beccano segnali davvero "impossibili"
Ciao spero di esserti stato di aiuto !!

bye bye!!