View Single Post
Old 17-07-2007, 22:55   #6514
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi

...io pensavo fosse colpa degli oc troppo spinti di cpu e gpu........vuoi dire che e' colpa della scheda audio??....con oblivion pero' ho notato che sopra i 260x10 dopo un po' sparisce l audio....se lo tengo a 260 invece tutto ok.....dai,non e' possibile che sia la scheda audio...
Lo squeal of death può avere varie cause, le due più frequenti sono:

1- malfunzionamento della scheda video
2- malfunzinoamento della scheda audio

Il primo caso avviene durante un gioco 3D, a un certo punto si blocca l'immagine e senti il suono ripetersi. Mi è successo con una vecchissima scheda grafica Hercules che si stava sfasciando.

Il secondo caso avviene o nei giochi o quando ascolti musica o guardi film. Freezato il pc, senti un suono che si ripete. In questo caso però non è detto che la scheda audio sia rotta, potrebbe trattarsi di uno sfortunato problema tra la scheda audio e la tua scheda madre. Infatti le schede Audigy2 su alcune mobo vanno perfette, su altre danno problemi.

I problemi dovuti a overclock in genere danno problematiche diverse... se si riscalda troppo la memoria della scheda video, o la GPU, avrai artefatti e linee nere visibili nello schermo.

Se si riscalda troppo il processore o la memoria centrale, prima o poi sbaglierà "i calcoli" per così dire, e avrai un riavvio, una schermata blu, crash di programmi, ma difficilmente lo squeal of death, il suono che si ripete.

Spero che qualcuno possa confermarti questa mia teoria. Hai una scheda audio creative? Se usi il chip audio integrato nella MOBO allora sicuramente il problema è un altro. Se usi una scheda audio PCI potrebbe essere proprio quello il problema.