provo a chiedere pure qua...
E6400 su P5NSLI: ho questa configurazione dal dicembre scorso e da allora ho questo problema... scalda.
E6400 non clockato sta sui 46-50 gradi cooled da uno zalman 9500LED, lo tengo in silent ma anche aumentando i giri della ventola ci guadagno al massimo 1 o 2 gradi.
Problema di case non è, dato che avevo stesso problema prima in un termaltake swing e lo ho ora in un lianli v1000 (nel quale ho provato a cambiare tutte le direzioni/combinazioni e portata delle ventole possibili immaginabili, cambiando un cazzo), montaggio/pasta neanche lo ho montato e smontato e rimontato decine di volte e cambiato 2 paste (ora c'è la silver nnricordolamarca cmq ottima)... quindi:
1- è un problema del dissi, butto via tutto e me ne compro un altro
2- è un problema della MB, stiamo parlando della P5NSLI NON della versione -E, con nforce570SLI, notare che il dissi della MB (passivo) raggiunge temperature assurde, ci lasci un polpastrello se lo tocchi dopo qualche minuto di computer acceso, potrebbe essere la causa? Potrebbe aver senso cambiare il dissi chip?
foto per rendere l'idea, il dissi è quello fucsia, ora le ventole sono disposte con back IN, zalman roversciato, laterale OUT, a invertirle è peggio.
http://www.hador.it/random/interno1.jpg