Quote:
Originariamente inviato da panella.e
la pae forza l'estensione a 36 bit per l'indirizzamento (ma rimane il massimale di 4GB utili di ram), ma per tutte le specifiche cercala su google, troverai molte più informazioni di quante te ne possa dare io.
Non capisco perchè ti ostini a voler mettere vista 64bit e contemporaneamente voler abilitare la pae, non so se sia possibile ma cmq NON NE HAI BISOGNO! Se metti vista 64 bit da questo punto di vista hai risolto tutti i problemi.
Purtroppo non c'è modo di verificare l'effetto, teoricamente funziona ma sicuramente non lo puoi vedere dalle poprietà del computer, che continuerà a segnarti una quantità inferiore di ram, nè sono al corrente se esista un utility che ti permetta di fare qualche sorta di test sull'uso della ram, quindi o hai fede oppure passi ai 64bit; io in questo momento mi sento molto "credente"!
|
No, non mi ostino a voler attivare il PAE con Vista 64bit, ma a capire se per caso vi sia un motivo particolare, più che altro per capire che cosa sia questo PAE...
Per il resto, intuisco che preferisci rimanere con Vista 32bit... ma personalmente mi scoccia il non sapere se in realtà Windows faccia uso o no di 4Gb di ram....
Se mai verrai a conoscenza di qualche utility che possa rivelare tale affare, ti prego di farlo sapere qui.
Grazie!