View Single Post
Old 17-07-2007, 11:07   #15
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non esiste assolutamente paragone tra le Z10 e le Z2300, insomma.. le Z10 sono due giocattoli multimediali carini, con un design accattivante e il sistema di sfioro col display oled che e' frizzante! Hanno una resa sonora carina per un PC, per ascoltare qualche MP3, vedersi il filmatino e ascoltarsi gli effettini con una discreta' qualita'....

Le Z-2300, parliamo di due casse certificate THX, con una resa dinamica che fa spavento, pronte per essere collegate ad un TV al Plasma o LCD e un lettore DVD o BluRay, per pompare bassi e alti da brivido, con prestazioni ottenibili solo spendendo 10 volte di piu' per sistemi professionali Mission, Boston o B&W... Scherziamo vero?

In realta', secondo le varie recensioni in giro, nessun sistema 2.1 in commercio, compreso le stesse Z3a e Z4 della Logitech, e' minimamente equiparabile come qualita' alle Z2300... che secondo me e' uno di quei miracoli tecnologici che appare ogni 10 anni... peccato la qualita' costruttiva, avrei apprezzato molto di piu' tweeter in titanio e woofers al kevlar....

Subito dietro gli sta il sistema 2.1 della Harman Kardon, quello trasparente, a 4 tweeter in neumodium per satellite...

Kim
Penso che quanto scrivi non sia dovuto ad una prova sul campo. Per quanto mi riguarda le Z-2300 sono state la più grande delusione come acquisto. Fatti un giro sul 3d delle Empire 2.1 (2.1d DIGITAL e A6 Valvolari). Io ho provato di persona in camera mia prima Z-2300 Vs. A6 e poi A6 Vs. 2.1D (quest'ultime acquistate quando non avevo più il z-2300). Beh, innanzitutto il logitech è pessimo come resa in tutto, il basso fa ridere per quanto è sbilanciato, i satelliti hanno il fruscio, la resa dei medi è pessima, gli alti sbilanciati (ma penso accettabili...) e la certificazione THX non so come abbiano potuto ottenerla... 200W RMS dichiarati e suonano meno delle A6 che sono 60W RMS pesati in classe A valvolare (queste si che hanno dei medi da paura via singola rulez ). Tra le empire dipende dai gusti: la valvola smorza mentre le 2.1d solo se collegate in digitale valgono la pena ed hanno più dinamica e risposta e ovviamente satelliti a 2 vie.
Posto giusto perchè le ho provate di persona e per fare chiarezza sui Watt dichiarati che non sono certo lo strumento migliore di misura, e nemmeno la certificazione THX (quanto si deve pagare per averla ?? ) e nemmeno molte belle recensioni purtroppo; quando si comparano personalmente suonando uno stesso brano o "spezzone" si capisce subito quale suona e rende meglio, con riserva per il tipo di musica preferita.
Tu citi l'Harman Kardon, l'ho setito da vivo in un discount, non è male ma il dubbio è che i tweeter, seppur a 4 vie, sono davvero troppo piccoli (mi pare strano che non sia stato evidenziato...), ergo presumo renda molto meno degli altri kit empire da me citati.
Ciao

p.s.: cercate i miei post nel 3d empire 2.1D per i test di ascolto.

p.p.s.: quando darei per provare le empire M-30 ... 2.0 full valve rulez... 2x22W costano 500€ e magari secondo qualcuno soli 22W sarebbero scarse e poco potenti... un mio conoscente si è costruito un ampli valvolare 3W .... ci fa suonare delle casse tower (1m di altezza) a 4 vie sempre autocostuite... sfonda i vetri a meno della metà del volume (1,5W) certo sono 2 valvole da 15cm LOL

Ultima modifica di luxo : 17-07-2007 alle 11:26.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso