View Single Post
Old 16-07-2007, 22:17   #41
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
non sai cos'è di preciso? in ogni caso ti consiglierei la bicicletta (meglio ancora in pianura) così carichi molto meno e riesci a dosare meglio lo sforzo, soprattutto nel caso in cui cominci a farti male durante l'attività
sì sì lo so cos'è, ho visto tre ortopedici diversi e tutti hanno confermato la stessa cosa. Si tratta di ipermobilità della rotula, in pratica quando piego il ginocchio la rotula si sposta lateralmente, e quindi lo sfregamento provoca un'infiammazione e a lungo andare contribuisce anche al consumo della cartilagine. Ovviamente l'infiammazione aumenta caricando maggiormente il ginocchio.
Non c'è cura, l'unica sarebbe mntenere sempre un po' di muscolatura intorno al ginocchio per tenere il tutto un po' più fermo, e dotarsi sempre di ginocchiera allo stesso scopo. In bici però la ginocchiera non mi era mai servita, e poi è un pochino scomoda, ma pazienza la userò. Il fatto è che ultimamente mi sono rammollita parecchio, quindi niente muscoli = niente sostegno, sarà quello il motivo.

Ora che vi ho tediato col mio ginocchio, vi ringrazio per i consigli e mi defilo
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso