View Single Post
Old 16-07-2007, 20:47   #577
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Ho una domanda che riguarda il p2p diversa dal solito: infatti sul PC principale sono riuscito a configurare emule per le massime prestazioni, ma mi chiedevo se era possibile invece bloccarne del tutto l'utilizzo su un secondo PC. Ho provato ad applicare le regole solite al contrario, ossia bloccando anzichè aprendo le due porte UDP e TCP, ma questo ha avuto il solo effetto di produrre un ID basso e scarse prestazioni. E' possibile bloccarlo del tutto, come si potrebbe invece tranquillamente fare con un firewall software?
blocchi tutte le porte eccetto la 80 in uscita per quell'ip (se vuoi puoi lasciare anche la 110 e la 25 per la posta, la 20-21 per l'ftp e i servizi essenziali)
blocchi tutte le porte in entrata da quell'ip
disabiliti upnp
il mulo morirà

cmq all'incirca lo stesso esempio che c'e' nelle faq circa il firewall
ho preferito suggerire di chiudere anche la https 443 per via delle connessioni offuscate verso i server del mulo: cosi' lo inibisci del tutto proprio

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cmq a prescindere il ragionamento è sbagliato dato che se apri tutto di fatto annulli l'utilità di avere un firewall (che poi in questo caso ci siano altri prob tecnici è un altro discorso)

io eviterei in futuro di ragionare nuovamente così

>bYeZ<
ma non funziona tra l'altro... penso sia iptables stesso a rifiutare la regola: il router deve sapere a chi indirizzare un pacchetto in arrivo: se gli si indica verso tutti non sa chiaramente a chi inviarlo e non puo' certo inviare in broadcasting dato che tra l'altro non è supportato via nat

Quote:
Originariamente inviato da Maghettinooo Guarda i messaggi
comprato usato? hai provato a fare un reset dal dietro?

qui per ripristinare il firmware
If the firmware upgrade fails, click here

L'ho comprato su Mediaworld online. Con il DG834G ci mette 20 secondi ad
allinearsi.. Ho provato con una puntina a premere dietro ma non cambia nulla
sighhhhhhhh... Ma si devono vedere le lucine del modem che si spengono e
riaccendono oppure niente, quando premo quel pulsantino??? Le impostazioni
sono esatte il dhcp è aposto perchè è uguale al dg834g che ho su adesso e
funziona perfetto.. Ovviamente le chiavi sono: admin e password...ma non cè
verso non va....... Ripeto secondo me non prende l'adsl la portante (adsl 20
mega ho) perchè col dg834g ci mette 20 secondi ad allinearsi e questo
5...... e allora in pratica non si allinea.... anche se la lucina è verde...
non si allinea a nessuna portante e non entra nella pagina del modem..
L'unica spiegazione per me è questa..anche se non riesco a capire il perchè
e come fare a risolverlo.......uffiii.. caspita è nuovisssimo, e poi l'utility per ripristinare il firmware è solo per i modem della versione G non GT Aiutatemi vi
pregoooooooo
allora per prima cosa sfatiamo sto mito che il recovery va solo per il G solo perchè nel sito è sotto la pagina del G e fa riferimento esplicitamente al G:
l'utility di ripristino, una e una sola, va bene su tutti i modelli della serie DG834, compresi GT, PN e N
del resto, come avrebbero fatto altrimenti a sbloccare i GT brandizzati di sky UK che non hanno la cgi di aggiornamento update.cgi nel firmware ???

inoltre, se uno avesse letto le faq, avrebbe visto che l'utility c'e' (senza bisogno di andare sul sito della netgear che confonde e basta) e se è stata messa nelle faq, vuol dire che è compatibile col modello e che si puo' usare: che credete che guide le scriviamo alla cazzo di cane scordandoci di togliere i pezzi che non vanno bene ???
diffidate da coloro che postano solo per far polemica disturbando e basta
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso