Discussione: Primo Approccio all'OC
View Single Post
Old 16-07-2007, 14:18   #49
Warren Peace
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
Ecco l'ultimo aggiornamento...questa mattina ho provato ad entrare nel BIOS, ho premuto Ctrl+F1 e ho notato che effettivamente sono comparsi dei menù (chiedo perdono, ci avevo provato ma non mi sembrava fosse accaduto nulla), ho quindi cambiato il Command Rate (se non ricordo male si chiama così) da 2T a 1T come mi avevate detto. Ho controllato, ma non è apparso nulla che mi potesse far variare i valori dell'AGP (magari x quello controllo meglio perchè ero un po' di fretta), ho lasciato il pc acceso e sono andato al lavoro.
Il porblema è sorto oggo pomeriggio, stavo cancellando una normalissima cartella da qualche GB quando "musichetta strana dalla MB" (stile pc speaker) e il pc si spegne, siccome la cosa mi era già successa e c'era un problema di calore, entro nel BIOS e controllo la temperatura della CPU....60°.
Potrebbe essere dovuto alla variazione del command rate o non c'entra niente?
Purtroppo il dissipatore ancora non è arrivato quindi mi tocca rimanere in questo stato per qualche giorno.
Altra domanda: abito dietro le officine delle Ferrovie e di notte la mia corrente passa da 220 a 270, se dovessi aggiornare il BIOS gli sbalzi di corrente potrebbero causarmi problemi durante l'aggiornamento o è solo una leggenda metropolitana? (mi era stato detto che se c'erano sbalzi di corrente durante l'aggiornamento poteva spegnersi il pc e quindi combinare un caos x non dire di peggio).
Scusate la lunghezza esagerata del post.
Ciao e grazieeeeeeeee
Warren Peace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso