Infatti, io ti ho detto cmq di provare però, dato che non è la prima volta che leggo di problemi nell'installazione di qualcosa con UAC disabilitato (lo so è strano ma con Windows non è una novità...) e siccome non costa che un paio di click provare a rimetterlo tanto per tagliare la testa al toro...
Questo tuo modo di porti poi, della serie "questo mi fa ca*are quell'altro pure, faccio come dico io e voi dite sciocchezze, informatevi prima"... sai che ti dico? Che malgrado la tua grande competenza e esperienza con Vista evidentemente qualcosa hai cannato dato che a tutti funzionano senza grandi problemi le installazioni di programmi e/o ti sei beccato qualcosa (se proprio vuoi fare senza AV sarebbe buona norma loggarti come User, non Admin senza manco UAC). Se usassi Avast! ti renderesti conto che da Internet anche semplicemente visitando un sito scritto in maniera molto furba puoi beccarti eccome malware, senza intervento diretto (salva e/o esegui). I trucchi per imbrogliare i browser purtroppo esistono e usare un AV come Avast! che fa anche un controllo euristico delle porte HTTP e di quelle usate dai programmi di chat e ti BLOCCA lo scaricamento del malware (così non ti finisce manco per sbaglio nella cache del browser) con un bell'avvertimento e blocco (temporaneo) della connessione, è sempre un'ottima cosa. Figuriamoci poi se giri senza protezione alcuna (no UAC, no Defender, in modalità Admin sul web) sottovalutando le astuzie dei quegli stro**i che creano simili trojan/malware... beh...
Arrangiati!
Cordialmente...
EDIT: rileggendo il tuo msg sopra mi pare di capire che cmq AVG (che fino a 1 mese fa dava qualche problema con Vista, a random. Parlo per esperienza diretta mia e di altri. La propria esperienza a volte non basta e ascoltare anche gli altri non è sempre sbagliato) lo usi quindi il discorso sull'AV puoi anche saltarlo...
Ultima modifica di hexaae : 16-07-2007 alle 08:26.
|