Dunque la beta dà la possibilità di giocare in solo 2 mappe in modalità Domination, 4 se fa il preorder.
La ladder è fatta molto bene e ti permette di entrare in partita in pochi secondi assieme ad altri 15 giocatori. Si può scegliere comandare corazzati, aerei, fanteria o supporto (artiglieria + antiaereo), è un po’ come giocare a sasso-carta-forbice e la cooperazione sarà fondamentale, la fanteria sarà la specializzazione più versatile ma risulta lenta e debole su campo aperto per cui richiede di trovare riparo negli edifici e nella foresta.
Si parte con 4000 crediti con i quali si possono richiamare delle unità, queste verranno fatte atterrare su un punto prestabilito (si può cambiare quando si vuole) di un'area delimitata dopo circa 20s dall'ordine , i crediti vengono elargiti fino a quando il valore totale delle unità è inferiore a 6000, le truppe che avremmo sul campo saranno poche, di solito 6-7 unità. Lo scopo del gioco è controllare determinate aree collegando tra loro 2 o 3 punti strategici che devono essere attivati facendoci passare sopra una unità di terra, mantenendo la posizione si creeranno le difese automaticamente dopo un po' di tempo, chi controlla più aree dopo 20 minuti vince. Le varie unità hanno anche 1 o 2 abilità speciali, utilissimi i fumogeni per evitare di essere colpiti o per coprire la ritirata. Distruggendo il nemico si ottengono punti AID che sono la parte più interessante del gioco visto che permetteranno di paracadutare ulteriori unità e di accedere a svariati attacchi di artiglieria da fuori area, attacco napalm, anticarro, antiaereo, fino alla bomba atomica.
La grafica è realistica e spettacolare, tutto sommato non è nemmeno esosa se si considera la qualità molto elevata. Alla prova pratica ci gioco a 1680x1050 dettagli al massimo, tranne le opzioni dx10, con la mia scheda vado spesso in vram overload (ha solo 256MB) ma non ho mai avuto alcun problema di stuttering.
C’è anche qualche chicca come la visuale della telecamera che viene distorta quando viene colpita dai detriti delle esplosioni o all'interno della nube dalla bomba nucleare con tanto di rumore da rilevatore geiger.
L'audio è solo stereo ma è molto buono a livello di effetti sonori e ti fa immergere nella battaglia.
Difetti? poco da segnalare visto che il gioco è sempre stabile, forse le 2 fazioni sono praticamente uguali e non ci sarà alcuna differenza nel scegliere l'una o l'altra, in compenso WiC è immediato e ha una curva di apprendimento breve.
Ultima modifica di bart noel : 14-07-2007 alle 19:51.
|