Ciao. Io ero nella tua stessisima situazione. Ho diciotto anni (compiuti ad aprile) e prendo lezioni da settembre 2006 e anche se ora sono abbastanza bravo nel suonare la chitarra, mi sono reso conto che è troppo tardi... per diventare quello che avrei voluto essere. Potrai diventare un bravo chitarrista, ma niente di più. Conta molto anche il tuo insegnante, se sa veramente insegnare, non come certi... e ne ho visti di insegnanti dove vanno i miei amici. A me insegna un certo Massimo D'Astore che è il chitarrista degli Altratenzione che sono abbastanza conosciuti in italia. E' a dir poco un "ANIMALE DEL CAZZO"

, e sa spiegare davvero bene, da ragazzo mi disse che andava 2 volte al mese da Brindisi a Roma col treno di notte perchè prendeva lezioni da un chitarrista della capitale e ha fatto questa vita per 1 anno... voglio dire, è veramente qualificato e questo secondo me fa molto. Quindi, in parole povere, trovati un buon insegnante e metticela tutta, puoi diventare un buon chitarrista, ma non di altissimo livello. Io in 9 mesi sono arrivato ad imparare quasi il tapping.