Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Passate da Heidelberg, merita ... è uno dei pochi posti in germania che non hanno bombardato in quanto città dichiarata dall' UNESCO patrimonio dell' umanità ... è forse la + romantica città del sud della Germania, con uno splendido castello sulle rive del Nekkar, dotato di una della più grandi botti del modo .. nel fiume che ci passa sotto ci "spaperano" felici dei cigni di 2mx3 che lo usano come anche come loro aeroporto personale .... se ci andate con la tipa è molto carino "pasturarli" con il pane secco, e ti vengono a mangiare in mano .... fra l'altro il fiume è abbastanza pulito e qualcuno ci fà pure il bagno d'estate .... altro che qui da noi .... .....
E' il posto dove è iniziata la guerra dei 30 anni, ed ha accanto la foresta nera, dove c'è anke la fonte dove DOVREBBE essersi abbeverato Sigfrido ... E' una città universitaria quindi c'è anke tanta t@p@ ..... il posto è fra Francoforte e Stoccarda, ad 8 Km da MannHeim (che invece fà c@c@re ) .....
x il viaggio in autostrada : i crucchi hanno la PESSIMA abitudine (2me) di indicare prima dell' uscita il nome della città, dopodichè trovate solo un cartello con la SOLA ta Ausgang (Uscita) senza altra indicazione ... quindi se vi distraete sò c@voli amari ....
Ciaps
Gyxx
|
io ero prorpio ad heidelberg!!!Ed è bellissima posso confermarlo!
confermo tutto (è vero che mannheim fa schifo! mamma mia!!)quello che hai scritto tranne:
Il fiume si chiama Neckar!!!