guarda per mia esperienza questa vga sale male , poco e in tal senso non da grosse soddisfazioni , di default i valori della X1650pro modello sapphire ddr3 da 256 sono di 600 nel core & 700 nella ram , questo i valori fittizzi ma gli effettivi sono di 695 & 688 , io ho alzato fino a 795 per il core e soli 720 in memorie di + era impossibile per continui crash e artefatti , nonostante un oc del genere le performance di guadagno erano davvero misere , fare 300 punti in + al 3dmark 2k5 mi aveva già fatto capire tutto ma ancor di + lo appreso col 2k6 dove mi sono accorto che l'oc non serve a niente se non aiuta nei momenti + pesanti e di stress della vga , inutile guadagnare 9 o 10 frame in giochi che la suddetta vga già muove molto fluidamente , se poi quando deve davvero tirar fuori le @@ nei giochi + pesanti , mi guadagna solo 1 o 2 max 3 frame , un guadagno talmente misero ed impercettibile che mi ha fatto capire che per questa vga l'oc è davvero quanto di + inutile , poi ognuno faccia ciò che vuole , se riesce a spingerla di + raffreddandola meglio ancora , tanto di cappello (io usavo uno zalman vf-700 modificato per poterlo montare ) ma non aspettatevi grossi ed evidenti cambi prestazionali nelle performance . questa la mia esperienza
cmq con ati tools 1.26 non ho mai avuto problemi a tenere i settaggi dell'oc anche dopo un bechmark , mi spariscono solo se riavvio il pc senza creare un profilo