View Single Post
Old 12-07-2007, 18:42   #158
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi

cut

per ora quello che hai detto puo essere solo aria fritta che fuorvia la persona interessata all'acquisto.
riguardo le dx10 le ati nei pochi bench con giochi dx10 si sono sempre dimostrati migliori vedi bench call of juarez.
ergo come ho detto mi pare di aver affermato che in dx9 le vga nvidia siamo migliori anche x via di una gestione dell'aa vecchia maniera e non in shader come fanno le 2x00 series.
visto che l'aa in shader nn è digerito dalle dx9 le 2x00 series perdono molto in prestazioni con aa attivato.
se invece si lavora sotto vista e dx10 le vga ati mi sembrano avere migliori risultati per via di una archidettura proiettata maggiormente verso lo sfruttamento delle dx10 e non come l'archidettura nvidia che fa un ottimo raccordo tra le dx9 e le dx10 ottenendo cmq ottimi risultati in dx10 ma inferiori a quelle di ati.

per la seconda cosa dei giochi riccamente ottimizzati...
che tristi i giochi mean to be played di nvidia è solo una cosa commerciale.
vuoi un esempio?
unreal tournament 2004 gioco mean to be played di nvidia con tanto di logo inziale ed all'epoca andava meglio su una 9800pro che nn su una 5900.
mettiamo che l'archidettura delle 5900 non era perfetta o cmq di minore efficenza rispetto a quella ati ma se era un gioco cosi ottimizzato forse doveva andare meglio anche sulle 5900.
parliamo di far cry?
doveva essere un giocone nvidia ed invece solita storia all'uscita andava meglio su ati...
la verità è solo 1 non esistono ottimizzazioni nelle dx9 o dx10 xè sono uno standard e tutti i programmatori per avere il maggior parco macchine su cui funzionano i loro giochi scelgono di programmare senza ottimizzazioni di sorta per le varie vga.
poi sta alle case rilasciare dvr che sfruttimo meglio le schede con i giochi.
parliamo dell'opengl? a parte che con vista ed anche con carmack che ha deciso di provare a programmare in dx10 stanno tristemente morendo(e di questo me en dispiaccio non poco) doom3 e derivati vanno meglio semplicemente xè era un gioco che hanno iniziato a programmare su una geforce3 quando c'erano solo le geforce e nonostante la bella path grafiche sempre giochi programmati per sfruttare la sola archidettura presente 5-6 anni fa si tratta la base è rimasta quella.

tornando in tema la sola cosa che salva nvidia sulle dx10 è il fatto che la gestioen dell'antialiasing è ancora libera tra lo scelgiere di farla in shader o in postprocessing come adesso.
xè se era solo fattibile in shader l'aa sotto vista e nvidia con la serie g80 se lo poteva scordare.

poi boh come si fa a difendere un flop non lo so ho una 8800gts e ne sono soddisfatto solo che riesco a vedere i limiti o vantaggi di ogni archidettura
x questo che ho dato un consiglio semplice

se l'utente pensa di passare a vista a breve in 1 o 2 mesi conviene prendere una ati
se invece pensa di restare sotto xp per almeno 1 altro anni allora gli conviene prendere una nvidia.

ovviamente parlando di questa generazione di vga poi su g90 e r700 io la palla di cristallo nn la ho e nn posso consigliare niente.
il problema è che ti basi solo su supposizioni/previsioni. Non hai nulla ancora per affermare, con la certezza che mostri di avere, le cose che dici.

Ergo, ora come ora meglio Nvidia, anche perchè se uno è un videogiocatore incallito tra sei mesi massimo un anno prenderà cmq un'altra scheda (di fascia relativa alle sue esigenze/possibilità), che sarà pronta per i giochi fulldx10, nvidia o ati che sia. Se uno non sta dietro alle ultimissime feature sta bene ugualmente.

Alternativa unica, stare alla finestra con una vga dx9 aspettando di vedere come si mettono le cose.

Il resto che affermi, per ora ripeto, non ha un minimo che sia minimo riscontro oggettivo

Aggiungo infine che con gli ultimi driver beta Lost Planet in dx10 vola, questo si che è un dato oggettivo

Ultima modifica di appleroof : 12-07-2007 alle 18:48.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso