View Single Post
Old 28-07-2003, 12:49   #2
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Ciao, per quanto riguarda il discorso delle memorie, se ci fai caso nei chip sopra/sotto nelle schede video ti accorgerai che sono 2 i chips, separati, e non uno tutto intero: quindi raffreddarne solo la metà potrebbe essere oltre che inutile, pericoloso, perché in un overclock spinto quelle raffreddate potrebbero mostrarti che puoi spingerti oltre, ma quelle "nude" potrebbero abbandonarti molto facilmente, in un turbinio di fiamme...

E' meglio quindi se doti tutti i chip del suo Lunzino.

Per attaccarli ci sono tanti metodi: ultimamente ho sentito di persone che li attaccano con nastro biadesivo sottilissimo ( ) oppure con la pasta conduttiva e quattro angoli di Super Attak, personalmente rimango fedele alla Artic Silver Allumina adesiva, pasta termoconduttiva collante apposita per queste cose, dalla tenuta eccezionale.

Altrimenti se riesci puoi mettere tipo una clip, una graffetta che faccia solo pressione, mettendo sotto della pasta termoconduttiva normale.

Se proprio hai smania di raffreddare, mettici dei mini lunzino sui mosfet, un dissipatore sul PLL (generatore di clock), un dissipatore o un Wb sul southbridge, dei dissipatori sulle ram, se già non ci sono!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso