infatti.....che scemata il cd di ripristino....ma per cosa poi?
Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71
tranquillo, io per lavoro possiedo alcuni notebook (HP e Toshiba) che i produttori avevano riempito con porcherie assurde. Ovviamente anche creando il dvd di ripristino le porcherie tornano
Mi sono procurata una copia Ultimate retail (contiene entrambi i dvd, 32 e 64 bit) e le ho usate per reinstallare tutto ex novo. E' il seriale originale, quello incollato sul computer che fa testo. Per esempio se usi un DVD ultimate retail ed inserisci il seriale di un home premium oem, ti si installa legittimamente la versione che hai acquistato con il computer.
Nota che la tua chiave di licenza Home premium 32 bit ti permette anche (volendo) di installare legalmente la versione home premium 64 bit.
Morale: per tutti i possessori di notebook o di "assemblati di marca" con dischi di ripristino pieni di cavolate tipo Norton 60 giorni, programmacci insulsi e demo inutili, possono tranquillamente formattare ed usare una copia qualsiasi di Windows Vista utilizzando il proprio seriale originale che hanno pagato!
|
Grazie mille!
Anche io sul mio portatile hp avevo tantissime schifezze ed ho subito formattato tutto, solo che in quel caso c'era Xp di cui avevo una copia ed è andato tutto liscio.
Interessante la cosa che dal dvd retail scrivendo il mio codice mi riconosca subito la H.P.
Anche perchè il DVD full retail è proprio quello che avevo già "trovato in giro" quindi passo subito a snellire la mia copia con VLite, che consiglio come il fratello Nlite per Xp!
Grazie a tutti allora!