View Single Post
Old 10-07-2007, 15:39   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
[JSP] Devo partire quasi da zero e avere un quadro completo

Ciao ragazzi, per la mia tesi devo imparare JSP, per poi capire il funzionamento dei vari framework.

so i nomi delle cose da imparare... e basta

1)comprendere AOP (Aspect Oriented Programming) tramite AspectJ (Eclipse)

2)imparare JSP/Servelet/EJB

3.a)considerare ma non solo le realizzazioni di MVC e JSF, Struts, Spring2, Jboss.
3.b)considerare le realizzazioni .NET

4)capire le implementazioni esistenti di AOP nei framework del punto 3 (differenze, esempi, perchè usare/non usare ecc...) in situazioni come: logging, gestioneerrori, gestione transizioni e sicurezza, pooling e acquisizione rilascio risorse...

- Ma i framework e MVC sono qualcosa di espressamente legato al Web? --> il prof ne parla dicendo che sono software per produzione tradizionale...
- cosa cambia tra Servelet / JSP / EJB non sono la stessa cosa?? --> il prof ne parla dicendo che sono applicazioni WEB..

Per il punto 1 mi sono scaricato la guida di AspectJ

per il punto 2 e 3 ho trovato solo enoooormi libroni... io non devo diventare un super programmatore Java, ma avere un quadro della situazione dal punto di vista progettuale e ingegneristico (certo che qualche esempio devo farlo andare)

il fatto è che di Java conosco la sintassi base, ma non ho idea di come si struttura JSP ne tantomeno tutti i nomi dopo.. ho girato un po' wikipedia e mi è venuto il mal ditesta, ho bisogno di essere indirizzato perchè i primi passi sono quelli + difficili.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 10-07-2007 alle 15:55.
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso