Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0
Incredibile!
Beh, per le nuove Epson in America, almeno fino a qualche tempo fa, la stampante+inchiostri costava meno dei soli inchiostri. C'č gente che si č comprato un sacco di stampanti per buttarle e prendersi l'inchiostro.
|
Questo non significa che fosse in perdita ma solo che il margine sulle cartuccie č enorme...
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0
E mi sembra che anche la ST Microelectronics in un periodo vendesse sottocosto le memorie alla Nokia per non perdere il cliente.
|
Sembra hai detto sembra.. e cmq si parla di b2b e non di b2c sono due mondi diversi..
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0
Per curiositā, ai tempi della prima guerra dei browser, quanto l'avete pagato Internet Explorer? Dite che a Microsoft non č costato svilupparlo?
|
Per curiositā a quei tempi chi l'avrebbe comprato un browser?
I costi erano compresi nello sviluppo dei sistemi operativi.
Allora non spendevano soldi in SP (chi ha visto SP per millenium? o per 95?) e i buchi li lasciavano tali.
Ti ricordo cmq che per una azienda che dispone di programmatori metterli al lavoro su qualcosa di no-profit o lasciarli lā costa uguale.
Diverso č il discorso sul presunto rimetterci denaro sul rivendere sottocosto.
Incredibile! 
Ancora c'č qualcuno che
crede che le aziende possano vendere sottocosto per aumentare il mercato e far soldi sui "consumabili" (giochi, account..)