View Single Post
Old 10-07-2007, 11:57   #111
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Incredibile!

Ancora c'è qualcuno che non crede che le aziende possano vendere sottocosto per aumentare il mercato e far soldi sui "consumabili" (giochi, account..)

Beh, per le nuove Epson in America, almeno fino a qualche tempo fa, la stampante+inchiostri costava meno dei soli inchiostri. C'è gente che si è comprato un sacco di stampanti per buttarle e prendersi l'inchiostro.

E mi sembra che anche la ST Microelectronics in un periodo vendesse sottocosto le memorie alla Nokia per non perdere il cliente.

Per curiosità, ai tempi della prima guerra dei browser, quanto l'avete pagato Internet Explorer? Dite che a Microsoft non è costato svilupparlo?

p.s. anche se la Sony vendesse la console sottocosto, i rivenditori potrebbero comunque avere dei margini di guadagno.
p.s.2 "A noi europei ci vogliono male". No, i nostri soldi sono buoni quanto quelli degli Americani e Giapponesi. E' una scelta di marketing che avrà i motivi che solo sony sa perché ha fatto... forse perché in Europa abbassando il prezzo solo fino a quella cifra non attirebbe più clienti degli "amanti della tecnologia" (=eufemismo) che la comprerebbero comunque al prezzo attuale... vedi i commenti giusto qui sopra ("E' comunque troppo alto" oppure "Lo già comprata e non me ne pento, i suoi soldi li vale")

Ultima modifica di Mercuri0 : 10-07-2007 alle 12:12.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1