View Single Post
Old 09-07-2007, 19:42   #4570
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
salve a tutti,
dopo anni di XP mi sono deciso di passare a Vista ma, ho notato che la mainboard non digerisce un gran che bene il nuovo SO.
Nello specifico come prima problema principale ho notate che non funziona il riavvio via software (il vecchio chiudi sesione -> riavvia per intenderci).
IL SO è in verisone Ultimate e ovviamente originale, aggiornato con tutti le ultime patch Ms disponibili.

credo che il tutto dipenda dall' ACPI, infatti sul sito asus è comparso questo driver:

V.1043.4.0.0.
ACPI driver for ATK 0110 virtual device for Windows 2000/XP(32bit and 64bit)/2003(32bit & 64bit)/VISTA(32bit & 64bit)

che ho installato ma che non risolve il problema.
Per quello che rigurada invece lo spegnimento sempre via software il problema non c'è tutto, per ora, sembra funzionare nel modo corretto.

Ho installato i driver chipset V6.66 e il BIOS è il 1009, ho provato a mettere il 1302beta ma con quello non riuscivo nemmeno a fare il boot in quanto la MB si blocca subito dopo lo scan dei dischi collegati alla controler raid Nvidia.

Chiedo aiuto a chi come me, ha avuto problemi o sappia darmi qualche consiglio a riguardo.

tnx
Un mio amico a cui ho installato Ubuntu in dualboot con Vista appunto e un sistema gemello al mio, ha lo stesso problema con Vista, ma non con Linux... Il bios è quello beta.

Anche lui ha la versione Ultimate, ma... "in prestito"...

Dice di aver risolto "smanettando" nel BIOS...

Prendi le info con le pinze però... Comunque se so qualcosa di più certo (cioè il comando che è andato a toccare) te lo comunicherò...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso