View Single Post
Old 09-07-2007, 18:44   #1
DByte
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 7
assurdo problema con l'adsl

Sono andato a casa di un tipo che si lamentava che non riusciva più ad andare in internet.
Questo ha Alice ADSL con il famoso ed inutile Alice Gate (per gli amici, Enterprise ), collegato tramite USB. A parte il fatto che vedo che ha la scheda ethernet disabilitata , gliela abilito, provo a connettermi ma risulta impossibile.
Procedo al uninstall-reinstall, stavolta con ethernet, (risparmio una porta USB e va più veloce), ma mi da un errore diverso. Riesce a fare la proiezione del computer sulla rete, ma al momento di verificare user e pass, mi dice che non sono validi!!
Sgomento e disperazione, la famosa combo aliceadsl-aliceadsl si è rivelata inutile?! Provo dunque con l'account fornitogli da telecom, ma stesso risultato.
Giusto per levare il sospetto che sia il modem difettoso, gli installo un suo vecchio modem adsl usb che aveva da tempo. è un modem nudo e crudo, senza tanti fronzoli, con solo un cavo usb per alimentazione/dati e due led, uno power e l'altro link. Nient'altro.
Installato, ma niente di nuovo, stesso errore assurdo.
A sto punto chiamiamo il 187, e i tacchini dall'altra parte ci rispondono che per loro va tutto bene, è un problema nostro!
Io non so più cosa fare, qualcuno lo sa?
DByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso