View Single Post
Old 09-07-2007, 00:36   #3
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
L'altro ieri ero in bici con un mio amico, in discesa, velocità 60 km/h circa (il conta km diceva così), nessuna macchina e freni tirati per non andare + veloci (perché se non tiravamo i freni i 75km/h li raggiungevamo...).
Ad un certo punto il cappellino si sfila e io faccio per prenderlo al volo, quindi rimango al manubrio con una mano sola che, per ovvi motivi, non ce la fa a tenere la bici e mi fa sbandare contro il marciapiede, facendomi cadere e rotolare per una decina di metri (menomale che il marciapiede era vuoto...). Fortuna che mi son aggrappato a una specie di guard rail sennò finivo di sotto e menomale che non c'erano macchine (ho visto la morte in faccia).

Ora mi ritrovo con un'escoriazione del cavolo sul braccio (è bella grande ma sta facendo la crosta ed è ok...) e un'escoriazione sul palmo della mano destra.
Quest'ultima mi fa un male cane.
Per prima cosa l'ho pulita dalla sabbia ecc con cotone e disinfettante e poi l'ho immersa dentro acqua e clorina, eliminando temporaneamente anche il pus...
Dite che va bene fare così? Che consigliate?
Di bagnare il cotone con disinfettante e togliere il pus "a mano" sulla carne viva non se ne parla...
In definitiva, acqua e clorina (mi sembra ci chiami così...) 1 volta al giorno vanno bene?
Grazie, ciao!

lava la ferita con abbondante acqua fisiologica (la vendono in farmacia ), disinfetta con Betadine (soluzione cutenea) magari diluito e poi compra una confezione di garze fitostimoline che aiutano la rigenerazione del tessuto. Applica una fitostimoline sulla parte sbucciata e infine copri il tutto con garza sterile e bendi.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso