View Single Post
Old 08-07-2007, 13:43   #73
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2122
può darsi benissimo che se le rivendano tra di loro, gli strumenti finanziari no mancano, esistono i futures sul petrolio (è petrolio di carta in effetti), esistono i weather derivatives, vuoi che non esista un mercato virtuale di quote immobiliari?

la verità è che la casa è un bene primario e va (andrebbe) sottratta dalle mani di questa gente.


io l'unica soluzione che intravedo è "partire dal basso", ovvero l'autocostruzione (con l'aiuto degli enti locali). C'era un 3d in merito qualche tempo fa. Una villetta a schiera veniva sui 100.000 (tasse + materiali + terreno) mettendoci solo la manodopera.

La strada delle cooperative edilizie purtroppo mi sembra inaffidabile, la storia è piena di amministratori della cooperativa che scappano alle Bahamas fottendosi i soldi delle famiglie.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso