View Single Post
Old 27-07-2003, 10:25   #2
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Re: Modificare centralina auto tramite software??

Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
Qualche giorno fa ho portato dal meccanico la mia alfa perchè in accelerazione aveva dei "seghettamenti", in pratica pensando che fosse un problema di centralina ha collegato il suo portatile alla centralina e siamo andati a fare un giro e mi fa: adesso ti ho caricato il programma di base,con questo dovresti andare bene, ma è più bilanciato verso i consumi ridotti piuttosto che per le prestazioni quindi fammi sapere se ci sono problemi.....

Ora la macchina va bene ma per l'intervento mi ha chiesto 20euro Secondo voi è reperibile in rete il software che ha utilizzato questo meccanico?? c'erano in pratica tutti i profili già preparati per ogni tipo di macchina, numero di giri, coppia massima ecc..... mi piacerebbe molto poter fare delle modifiche da solo senza spendere altri 20euro ogni volta! E poi io sapevo che le centraline delle macchine fossero delle eprom, per cancellarle non bisogna esporle a raggi ultravioletti???
E 20 euro ti sembran molti??