Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ho parlato di fotovoltaico? 
Se volevo parlare di fotovoltaico scrivevo centrali solari fotovoltaiche.
|
Guarda che io ho fatto un semplice esempio...e cmq con le centrali solari termiche a concentrazione, lo stesso ci potresti ricoprire tutto il sahara e tutta europa senza ottenere comunque tutta l'energia necessaria per produrre tutto l'idrogeno che serve...
Cmq per il resto sono d'accordo con te, è solo questione di volonta POLITICA e sbattere in culo tutti i potentati che comandano la nostra economia ed il mondo..
Però a livello tecnico, passare all'idrogeno invece di benzina/nafta non risolve un bel niente, dobbiamo aumentare l'efficenza di tutto quello che usiamo, motori, condizionatori, lampadine e chi più ne ha più ne metta, cambiare in parte il nostro stile di vita etc etc...
E poi trovare il modo di produrre energia nel modo più pilito possibile, quindi sfurttare al 100 % dove è possibile, pannelli solari termici ,fotovoltaici, eolico, idrico, geotermico e tutto quello che vi pare...ed assieme a questo serve la FUSIONE NUCLEARE.....altrimenti addio al sogno di cambiare il mondo.
Per produrre idrogeno, server elettricità che produciamo con il carbone e petrolio...in grandissima parte, quindi, si avremo meno inquinamento nelle città ma più concentrato dove ci sono le centrali etc etc...quindi siamo di punto e da capo.
TRADOTTO: la soluzione è:
-aumentare l'efficienza energetica e ridurre al minomo gli spreci di risorse
-innovare innovare ed innovare con nuove soluzioni tecniche e puntare tantissimo nella ricerca, dove la ricerca non deve essere per i soldi della multinazionale, ma per l'interesse del mondo e di tutto (si è utopico lo so :P ^^ )
-usare l'idrogeno come vettore energetico in tutte le sue alternative possibile
-trovare il modo di produrre energia pulita per i nostri consumi elettrici etc etc e per produrre idrogeno. (e qui ci si arriva solo con la ricerca

)