allora...... parole testuali di un professionista che lavora nel mondo dell'industria da anni:
"ne siete talmente tanti di ingegneri adesso che ci si può permettere di scegliere il meglio del meglio anche per mettervi a fare le fotocopie...."
e rideva
"... quelli del nuovo ordinamento vi stanno fregando alla grande, quindi non solo dovete guardarvi dalla crisi generale di tutto il sitema ma anche dai giovanissimi che si laureano con voti alti e che addirittura hanno la possibilità di prendersi più lauree..."
in pratica si laureano alla triennale in un determinato indirizzo e poi continuano con la specialistica e addirittura volendo con la differenza di pochi esami si possono prendere un'altra specialistica diversa:
ma che è sta pagliacciata!!!
... mi spiace ma sembra sempre che io ce l'abbia con quelli del n.o. anche se in realtà non è così .....
ma resta il fatto che questa cosa ha finito indubbiamente per affossarci
.......... cmq io lascerei stare corsi di formazione e master vari, l'energy manager interessava pure ma preferisco farmi il mazzo tanto ed essere sfruttato per i primi tempi in ambito lavorativo (anche se il clima di lavoro è pesante)....... bisogna avere una gran forza d'animo e non dare mai l'impressione che quella sia l'ultima spiaggia!!
Barzi se sei giovane e ne hai la possibilità fatti un'esperienza seppure breve di pochi mesi all'estero perchè quando ritorni saranno gli altri a chinare il capo
P.S. dimenticavo (anche se c'è già una discussione specifica nel forum) che la persona in questione alla fine ha detto che cmq una bella fetta di gente che poi viene assunta è segnalata (o spudoratamente raccomandata) da chi già è dentro ......