View Single Post
Old 27-07-2003, 09:16   #64
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4050
Situazione al limite

E in fondo era chiaro che sarebbe stato così, la rincorsa ai Ghz non ha effetti del tutto positivi, e di questo passo stare vicino ad un pc d'estate diventerà una cosa difficile.

Probabilmente si tende ad innalzare le prestazioni oltre il limite che l'architettura consente in termini "accettabili" trascurando tutto ciò che è lo sviluppo in termini di ottimizzazione. Migliorare il processo produttivo può servire fino ad un certo punto, ma non so fino a quando si potrà sperare che un semplice alimentatore da pc possa reggere amperaggi di portata sempre maggiore. L'assorbimento è troppo elevato per le tensioni in gioco ossia il rapporto tra la diminuzione della tensione e della potenza non è più accettabilmente costante e le correnti necessarie stanno arrivano al limite delle stesse strutture fisiche delle schede madri. Non so fin quando si avranno componenti passivi e piste che possano reggere questi amperaggi.

Cmq credo che il limite sia molto vicino andare oltre significa rendere il pc una macchina buona soltanto come stufa e in ogni caso andare incontro a problemi di natura strettamente fisica per quanto riguarda le piste di alimentazione (con quelle correnti a momenti servono cavi e non piste)
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1