View Single Post
Old 07-07-2007, 11:56   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
ottima domanda ma ci disperde nel darti qualche risposta

piuttosto sarebbe intanto giusto precisare che la mentalità ingegneristica non è quella che ti fai con il solo bagaglio culturale acquisito all'università e nemmeno con un lavoro qualsiasi (intendo mansioni che c'entrano poco o nulla con ciò per cui ci si è laureati)

l'obiettivo di un ingegnere è quello di diventare "pratico", "rapido" e "affidabile" al tempo stesso, garantendo cioè una certa professionalità nelle proprie mansioni....

sinceramente uno che ancora si deve laureare in ingegneria o che è da poco laureato e che non ha mai avuto esperienze lavorative significative non so come riesca ad avere le caratteristiche che ho appena elencato.....

pressapochismo, saper fare tutto o niente........ dipende dalla singola persona e non dalla figura di ingegnere...........
l'unica cosa per cui ci metterei la mano sul fuoco è che il senso pratico di risolvere i problemi serve in ogni risvolto della vita e che pur non essendo io un laureato brillante e giovane (come è consuetudine oggi) devo dire che mi sto accorgendo di quanto possa servire una formazione ingegneristica nel momento in cui ci si cala in un contesto lavorativo abbastanza importante

P.S. la mentalità che noi definiamo "ingegneristica" tante volte ce l'hanno anche persone che non hanno studiato e che non si sono laureate ma che per predisposizione hanno una mente geniale ........... e ce ne sono più di quanto si possa immaginare nel mondo del lavoro!