Ecco un browser game pertutti gli appassionati di basket. Il link della home page:
http://www.cyberdunk.com/index.php
Il gioco e’totalmente gratis, almeno nelle opzioni base. Si puo’creare un giocatore (se ne possono creare quanti se ne vogliono, ma solo se si ritira quello precentemente creato), venire scelti da una squadra di una qualsiasi lega nel mondo e cominciare l’avventura cestistica. Un computer gestira’la squadra, le sostituzioni e tutto cio’che riguarda la gara. Noi invece possiamo gestire il nostro giocatore, farlo allenare per migliorare le abilita’di gioco, comprare accessori per migliori prestazioni, accettare contratti da altre squadre, partecipare a gare 1vs1 in giro per il mondo, scommettere sulle gare delle varie leghe per guadagnare cybersoldi e altro ancora.
Obiettivo del gioco e’ovviamente portare il proprio giocatore a livelli di eccellenza e in squadre sempre migliori. Dimenticavo…la creazione del giocatore avviene in maniera random: si sceglie un ruolo, poi il computer provvedera’a determinare altezza, peso e delle abilita’di base (parametric uguali per tutti, solo diversamente distribuiti). Si puo’continuamente randomizzare il processo se non si e’soddisfatti del giocatore e rendere definitive la scelta quando ci piace il giocatore creato.
Ci sono anche alter opzioni, ma a pagamento. Con una piccola spesa si possono gestire piu’giocatori, comprare intere squadre o comprare punti per migliorare le abilita’di gioco.
Il gioco lo sto provando personalmente da pochi giorni ma devo dire che sembra carino e abbastanza giocabile.
Una postilla: visto che si possono guadagnare soldi nel gioco se si fanno iscrivere piu’utenti con un proprio link personale (i cosiddetti referrals), per l’iscrizione pregherei di usare il link generico in testa alla pagina ed evitare di postare il proprio per evitare inutile spam. Ognuno poi e’libero di pubblicizzare il proprio link in altre sedi come meglio crede.
Un paio di immagini del gioco (modalita'palyer), con varie opzioni:
Qualche altra immagine. Si ringrazia Baltico.
[ELENCO GIOCATORI ISCRITTI, NOME GIOCATORE, RUOLO, SQUADRA, LEGA, PAESE]
jason79--->
34 Hakeem Wizard,
C, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
brutus89--->
Andrea Paciani,
SG
fede27--->
27 Diego Dominguez,
SF, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
Skaffa81--->
23 Michael Yordan,
SG, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
pasqualaccio--->
13 Stiv Nesh,
PG, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
FA.Picard--->
32 *Magic* Picard,
PG, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
LightIntoDarkness--->
Dan Moron,
SF
AtuttaBIRRA!--->
81 Darko Olimpia,
SF, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
k-durant--->
7 Stephen De Rosa,
PF, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
ks!--->
18 Hanamichi Sakuragi,
C, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
hero--->
Lorenzo Rossi,
SG
alemara--->
24 Kobi Brianti,
SG, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia
Baltico--->
40 Ale Kemp,
PF, Hwu City Blades, Italy Premier, Italia-
PRESIDENTE
Bubo--->
Jimmy Kane,
PF, Staicele Bling, Latvia third division, Lettonia
Alla scoperta dei Blades...
La posizione di Playmaking è occupata da Stiv Nesh, italoamericano, classico play che pensa prima a passarla che a tirare, ma che è in grado di penetrare nel cuore delle difese per concludere a canestro, oppure trovare l'uomo libero sul perimetro.
A fargli da backup un prodotto delle giovanili ( ), un play di 2m con grande carisma, tanto che i compagni l'hanno già soprannominato Magic. Superba visione di gioco per lui, ma anche grande capacità di portare l'avversario sotto canestro per sfruttare i cm nel gioco spalle a canestro
In posizione di guardia ci sono due giocatori quasi fotocopia. Yordan è unimamente riconosciuto come la miglior guardia del campionato e il presidente Baltico non si è fatto scappare il suo erede Brianti, che seguirà il suo modello per diventare forse un giorno più forte di lui. Entrambi sono ottimi tiratori sia da tre che dalla media e fanno della leadership il loro punto forte.
In ala piccola una coppia straordinaria. Diego Dominguez il capitano dell'Argentina, un giocatore grintoso, di quelli che non mollano mai, ma baciato anche da un grandissimo talento. Darko Olimpia fa delle sue radici serbe un punto di forza per quanto riguarda freddezza e determinazione, ma il cuore è tutto Italico. Entrambi molto alti, vfanno della versatilità il loro miglior pregio, potendo colpire sia dalla distanza che in avvicinamento a canestro.
Per quanto riguarda le ali forti troviamo due veri gioielli di atletismo. Ale Kemp è un USA con passato NBA, dove ha giocato anche una finale da protagonista ( ), in cerca di nuove sfide nella terra di Spaghetti e Mandolino. La sua esperienza sarà di certo utile a sgrezzare il talento tutto da modellare dell'Ivoriano Stephen De Rosa, una gazzella pronta ad aggrapparsi sui ferri di tutta Italia ed Europa. Grande energia ed etica del lavoro, lo rendono uno dei giovani sui cui saranno certamente puntati i fari di tutti gli esperti.
Anche in posizione di centro abbiamo l'esperienza contrapposta alla freschezza di un prodotto locale. Hakeem Wizard è un totem d'ebano che con la sua mole oscura la visuale del canestro a chiunque si azzardi ad entrare in area. In attacco se la palla arriva sotto sono 2 punti assicurati, spesso conditi da una poderosa affondata. Sakuragi, nonostante il nome orientaleggiate è un italianissimo prospetto. Deve mettere su qualche kilo, ma è sicuramente pronto per dire la sua ad alti livelli. Grande rimbalzista, anche lui molto atletico nonostante la stazza, sarà certamente una grande rivelazione.