View Single Post
Old 06-07-2007, 13:39   #8
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
Ok, mi hai confermato quel che pensavo. Mi chiedevo se per il sistema fosse più importante un tempo di accesso ridotto od un alto tranfer rate.
Penso proprio allora, che terrò il raptor per il sistema. Non so se metterò in raid 1 le altre partizioni, mi piacerebbe per la sicurezza, ma ho bisogno di posto, ed inoltre... insomma rompere un hdd è abbastanza raro, spero di no aver bisogno di un raid 1 per salvarmi i files dalla sfiga...

Senti, altra domanda, che farò anche nella mia discussio, se qualcuno mi risponde: il mio raptor è di quelli senza native command queueing, dici che ci perdo molto? (oltre a fare un discreto casino, quelli nuovi sono più silenziosi).
E... io l'ho attaccato e ci ho installato il sistema, però dalle opzioni del bios ho visto che potrei attivre un'opzione per il controller sata: mi pare si switchasse fra disable, raid e nonmiricordochesigla, che mi pare fosse necessaria per il sata 2 nativo e il ncq... (scusa la vaghezza) Se lo attivo ora non avvio più il sistema, ma dato che dovrù formattare, posso attivarlo anche con il raptor? oppure dato che il raptor non è ncq non posso attivarlo e dunque non posso usare il ncq neanche sugli altri dischi? Se poi metto in raid due partizioni, devo settare in raid quella voce? o facendor aid da software non centra nulla?
Grazie!
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso