Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Su quale base?  Li ho visti entrambi sui rispettivi siti ufficiali, e l'Aprilia così a muzzo mi pare più bellino, e di pari caratteristiche tecniche 
|
Vediamo se posso darti una mano....ho trovato il confronto SH150-Sportcity200 pubblicato su Motociclismo di luglio 2005
Evidenzio le maggiori differenze:
Potenza max alla ruota: SH 10,87CV <=> SPORTCITY 16,24CV
Rapporto peso/potenza alla ruota: SH 11,79KG/CV <=> SPORTCITY 8,86KG/CV
Le curve di coppia e potenza sono ovviamente tutte a vantaggio dello Sportcity (anche se la versione provata era Euro 2 e Honda Euro3...ma non credo che sia così importante

)
Velocità max: SH 122Km/h <=> Sportcity 127
Peso: SH 128kg <=> Sportcity 143kg
Consumo urbano: SH 27,2km/l <=> Sportcity 23,9km/l
Consumo extraurbano: SH 33,8km/l <=> Sportcity 25,5 km/l
Accelerazione (400m da fermo): SH 19,0s <=> Sportcity18,49s
Ripresa (400m da 50km/h): SH 16,5s <=> Sportcity 15,9s
Frenata (90Km/h=>0): SH 38,45m <=> Sportcity 33,11m
Frenata (50Km/h=>0): SH 10,02m <=> Sportcity 11,21m
Quindi come già una prima analisi poteva far presagire lo sportcity vince assolutamente per la frenata (2 dischi contro disco+tamburo) ma pur avendo 50cc in più non riesce a distaccare più di tanto il piccolo sh (prestazioni assolute quali accelerazione ripresa e frenata)
Secondo me l'Aprilia è un pò più plasticoso dello SH...ok, sono entrambi fatti interamente di plastica però le finiture Honda mi son sembrate sempre superiori...questioni di pelle
Inoltre bisogna tener conto della reperibilità e costo dei ricambi...