Quote:
Originariamente inviato da akyra
diciamo che questa distinzione potrebbe anche andare, anche se non vedo una differenza così marcata tra il teorico e il pratico.
aggiungerei che nessuna delle due ti da un bel niente (come vari prof mi hanno più volte detto, e con cui mi trovo in pieno accordo) se non hai voglia di mettere in pratica quello che impari e ti fermi al puro obiettivo di superare l'esame...
per il fatto di pesante/meno pesante lascia che te lo dica: sono solo stronzate...dipende sempre in che università vai a studiare....io più volte mi sono confrontato con altri studenti di informatica di altre università e ho trovato livelli di difficoltà molto diversi per esami dello stesso tipo....
esempio, domanda:"ma da voi per l'esame di analisi e progetti di algoritmi vi fanno imparare tutti gli algoritmi a memoria con relative dimostrazioni di correttezza e complessità?"
risposta:"macchè! il prof ci lascia usare pure il libro!!" 
|
a e dove è questa università? che mi traferisco subito...io ho dovut impararli tutti a memoria(dall' ordinamneto ai grafi..passando per alberi e dizionari) e inoltre c' era una parte di implementazione di algoritmi non noti,però è pur vero che costituisce uno degli esami piu importanti e utile anche negli altri corsi...come sistemi e DB.