View Single Post
Old 05-07-2007, 12:56   #8
Sennar
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
scusatemi ma...cos'è il command rate?
E' un parametro di configurazione della memoria, indica ogni quanti cicli di clock è possibile mandare un comando di lettura/scrittura alla RAM. 1T=1 comando ogni ciclo, 2T=1 comando ogni 2 cicli, ecc.
Più basso è il valore, più la memoria funziona velocemente (anche se in realtà la differenza è relativamente poco percepibile nell'uso quotidiano )

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Si... Io l'ho montata sul pc della mia ragazza e se non ricordo male l'ho impostato 1 T
Come hai fatto? Io uso le memorie in firma, che hanno CAS 4 nativa e voltaggio a 2.1V. La mobo sembra non vada oltre 1.95V infatti di default partiva a CAS 5. Ho settato manualmente i timings ai valori di specifica senza toccare il voltaggio e tutto funziona perfettamente. Mi manca solo di impostare command rate a 1T, sempre che le memorie lo supportino...
Grazie per l'aiuto!
AMD Athlon X2 5600+ windsor / Asus M2V w VIA K8T890 / 2 x 1 GB DDR2 800 Mhz Geil Ultra 4-5-5-18 / Sapphire X1950XT 512 Mb / Creative SB Live! 5.1 / WD Raptor 74 GB SATA + Maxtor Diamond21 250 Gb / Enermax Liberty 400 W
Sennar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso