View Single Post
Old 04-07-2007, 14:46   #5
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Se lo sviluppano per PS2 che bisogno c'è di farlo per Ps3?
bisogno della SH nessuno....
Il bisogno per PS3 cè di sicuro. Non se la passa certo bene attualmente come parco titoli.

Comunque credo che oltre alle classiche cause dovute alla base installata, centri anche un discorso di target di mercato. Senza alcun dubbio la PS3 è la console che più si dista dal target di casual gamer per via del prezzo decisamente alto. E il gioco in questione se ho ben capito il genere, si avvicina più al genere di giochi approcciabili proprio da questa fascia di mercato.
Quindi finchè PS3 non avrà un prezzo più consono, penso che non sarà ne la prima ne l'ultima SH che non faccia uscire questo tipo di giochi sull'ultima console di casa Sony.
Per MS visto il prezzo più abbordabile e le varie offerte che si possono trovare, si cominciano a sviluppare anche giochi con tematiche decisamente più leggere e orientate verso le famiglie e un pubblico più giovane.
Questo unito a un prezzo più basso potrebbe dare inizio aqlla conquista del mercato casual da parte di XBOX360 (wii permettendo...)
Il lato negativo per Sony è che rischia di trovarsi sempre un passo indietro con la varietà del parco titoli. Se recupererà nel breve periodo, penso che sia molto plausibile che lo farà con titoli decisamente orientati verso un target più adulto (come ha fatto fino ad ora XBOX360).
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso