Discussione: AMD 5000+ che non sale
View Single Post
Old 04-07-2007, 09:53   #5
ing.gatti
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io uso un thermalrightr XP-120 che ha la base piuttosto lunga. Se montato da un lato in effetti va a urtare contro la base alta del socket ma quando lo monto dall'altro lato non tocca. Per fare in modo che ci fosse contatto ho modificato un po' il cestelletto di plastica ed effettivamente ad appoggiarlo il contatto c'è però quel dissipatore ha delle clip molto forti per l'aggancio e non vorrei che una volta montato le clip spingano verso l'alto riducendo il contatto con la cpu. Abbassando il cestelletto comunque le clip spingono molto meno che in origine (con ancora l'IHS) quindi a meno che quel dissipatore lo abbiano progettato col culo il contatto dovrebbe esserci.
Ho anche notato che la mia scheda video 8800GTS sta piuttosto vicina al dissipatore della cpu e produce un enorme mole di calore quindi il dissipatore della cpu viene ad essere freddo da un lato e piuttosto calduccio dalla parte della scheda video. Questo potrebbe spiegare la temperatura più elevata di un core rispetto all'altro anche di 10C°? Sempre tenendo presente che di quei sensori c'è poco da fidarsi.
ing.gatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso