View Single Post
Old 04-07-2007, 09:13   #18
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io non capisco perche in sti thread esiste sempre qualcuno che dice "e' migliore".

l'uno o la'ltro non fa nulla, ma in cosa migliore?

La qualita dell'immagine la da la codifica e tanti altri frizzoli cominciando con la cinepressa con cui hanno girato il film, quindi il migliore lasciamolo un attimino da parte sia per hddvd che br.

Qui invece parliamo di supporto e il supporto non ha qualita come "migliore", ha qualita' molto semplii:
Capienza
Robustezza
Durata
Manegevolezza
Dimensioni
Costo

Per cortesia mettiamocele in testa, quelli sono i parametri di riferimento di qualsiasi supporto.
In questo specifico caso, i due supporti sono pressoche uguali tranne che:
il BR e' piu capiente ma al momento piu' costoso.
il HDDVD meno capiente e meno costoso.

queste son le uniche differenze, ecco se analizzo questa informazione da utente computer, dove mi serve una maggiore capienza per achiviazione dei dati allora preferiro' il BD, se devo scegliere guardando ai due formati come persona che deve vedere il film, allora trovero piu' conveniente il HDDVD xche risparmio qualche lira sia sull'hardware, che sul film (costo del supporto e costo delle royalties).

Io infatti ancora non riesco a spiegarmi persone che "tifano" il supporto bluray, sinceramente non lo capisco. Ma non perche sia fanatico dell'hddvd, ma non lo capisco perche' se sopra c'e' lo stesso film, e' provato che si veda =, perche' devo scegliere una cosa che costa di piu'? ...mba forse sara' piu bella la confezione, sinceramente non me lo spiego.

Detto questo Io mi auguro immensamente che questa guerra continui per i prossimi 10 anni, almeno ne godremo di sconti e promozioni, che sono veramente l'unica cosa (la concorrenza) che va a nostro vantaggio.
Denun č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1