Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH
Scusate, non sono uso fare up... Ma mi piacerebbe sentire qualche altro parere. Ci sono utenti in questo forum particolarmente esperti, e mi aspettavo un consiglio anche da loro
Sottolineo, infine, che il mio non e' solo un problema "e' meglio questo o quell'obiettivo" ma e' anche una questione "e' meglio questa o quella focale?", che quindi esula dalla marca del corpo macchina posseduto.
Grazie, e scusate nuovamente. Se il 3d va in cantina, non lo riprendo +, promesso 
|
ho provato il nikkor 105 2.8 vr, su pellicola, che dire, è un rasoio... ha una nitidezza e una risolvenza da paura, non per niente è considerata una delle migliori lenti macro in circolazione, se non proprio la migliore... lo sfuocato è ottimo, l'af veloce e il vr aiuta non poco, specie facendo macro. non ho avuto modo di provarlo coi ritratti, ma penso si comporti bene, anche se forse l'elevata risolvenza potrebbe portare ad eccessi di dettaglio: vagli tu a spiegare alla moglie/fidanzata/modella che si vedono efelidi & zampe di gallina!
meno male che fosciopp aiuta
però nikon ha in catalogo anche gli splendidi 135 e 105 f2 e 85 1.4 e 1.8...
certo che a tanta qualità corrisponde tanto prezzo, per le mie tasche solo l'85 1.8 è piuttosto abbordabile:
http://www.nital.it/listini/obiettivi/obiettivi.php
(sono prezzi di listino, in giro si trovano a decisamente meno)