Problema prima connessione Live con 360 (TEST MTU)
Ho appena convinto un mio compaesano a prendere il 360 ma c'è un problema!
Io ho personalmente provato la sua 360 online a casa mia, utilizzando il mio modem ethernet Alice (utilizzo una connessione diretta) e non ci sono stati problemi.
Poi sono andato a casa sua e ho provato a mettere online il 360 (sempre utilizzando una connessione diretta, cioè senza passare per un computer, con il SUO modem Alice) ma il test mi si blocca SEMPRE all'MTU.
Che cavolo sarebbe 'sto MTU? Il test dell'IP e dei DNS li supera sempre senza problemi (ho impostato la loro rilevazione in automatico). Pensavo fosse un problema di modem, ma ho usato il mio e il risultato è lo stesso.
Può essere che abbia un problema alla rete fisica che porta l'ADSL a casa sua? Infatti da un pò di tempo non riesce neanche a collegarsi in Internet col PC. Ripeto: a casa mia il suo 360 andava una meraviglia!
Un'altra cosa: la sua presa a muro dista due stanze da dove tiene la console, saranno 10-15 metri, forse un pò di più... non so se sia una stronzata, ma la distanza potrebbe influire? Dovrebbe essere più vicino con la console alla presa del telefono?
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!
|