View Single Post
Old 03-07-2007, 19:13   #19264
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
vedi, c'è un piccolo problema. te explorer.exe lo vedi che viene usato mentre apri pannello di controllo e risorse del computer, perchè è la tua shell e quindi sta sotto.

io invece come shell ho blackbox.exe . explorer.exe non parte, non c'è proprio nel task manager. e non viene chiamato neppure aprendo le risorse del computer o il pannello di controllo. ma la forma di quelle finestre dev'essere per forza ancora causa di explorer, oppure l'unica cosa che fa explorer è fare disegnini e la barra delle applicazioni, invece il pannello di controllo e le risorse del computer sono disegnate da thread interni che non avviano l'intero processo di explorer, non facendolo vedere.
è questo, che vorrei capire ^^

per darti un'idea, se lanci le risorse del computer o il pannello di controllo, e poi killi explorer.exe , le finestre da te cosa fanno? da me rimangono, perchè explorer.exe non è mai stato aperto.

[EDIT]usando un software di monitoraggio delle operazioni sui file, mi sono accorto che è solo blackbox che si occupa di interrogare l'harddisk e di disegnare le finestre delle "risorse del computer" con, probabilmente, le librerie di sistema per le finestre.

Indi il caro "explorer.exe", ragazzi, dentro di se ha solo la barra delle applicazioni con lo start. la sua skin, che sia grigia, blu o verde, è gestita dal servizio dei temi, che non centra un'acca con explorer. il quale non centra un acca con le risorse del computer, perchè anche explorer disegna quelle finestre andando a interrogare l'harddisk e disegnando i file con le librerie di sistema sulle finestre.
è tutto collegato, ma non c'è tutto in "explorer.exe".
Ah, tu hai BB ecco perchè non ti lavora explorer, sembrava strano. Comunque explorer.exe, come dice il nome, è un eseguibile, quindi, è normale che per fare il suo lavoro usi delle librerie.

Installando StyleBuilder mi chiede di installare stylerXp altrimenti il processo di installazione non va avanti. Ma se installassi stylerXp avendo già styler, avedesk e un tema personalizzato di windows non rischio di incasinare tutto ?