View Single Post
Old 26-07-2003, 09:43   #41
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Re: Lavoro : quali ingiustizie accettate pur di mantenervelo ?

Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Prendo spunto dalle discussioni di ieri, perchè mi sorge una curiosità.

Anche voi accettate ingiustizie da parte del vostro datore di lavoro pur di non perdere la vostra unica fonte di reddito ?
Quanti di voi sono nella mia stessa situazione ?

Questa è la mia situazione :

1°. Straordinari non retribuiti (sino a due anni fa lavoravo anche 11 ore al giorno, notte compresa)

2°. Stipendio formato da una parte "ufficiale" di 800-850€ (paga-base + superminimo) + una parte "ufficiosa" di 450-500€ (finti straordinari + finte trasferte + finti rimborsi) : in questo modo il mio titolare risparmia qualcosina di contributi, ma io ci rimetto :
- Sull'accantonamento TFR (liquidazione più misera)
- Sui versamenti INPS (pensione più misera)
- Sulla 13° e sulla 14° che vengono calcolate sugli 800€ e non sul totale dello stipendio

E tutti i mesi sono costretto a sottoscrivere questo sopruso...

Chi di voi è in situazioni simili (mal comune, mezzo gaudio) ?

IronHead out
Allora io sto facendo apprendistato che da 2 anni sono diventati miracolosamente 3!
Poi, faccio 8 ore di lavoro più 1 gratis imposta dalla direzione
Il sabato lavoro tranne 1 alla settimana
1 volta al sabato pomeriggio devo essere reperibile sul cellulare.
Pagato con lo stipendio di un apprendista normale.
ho fatto 1/5 anni in nero.
Poi io faccio il tecnico Help Desk e faccio anche il mobilieri. SI perchè ieri per avere un permesso di due ore il mio capo mi ha detto se lo vuoi devi smontare e rimontare due scrivanie e spostare un armadio. Montare nelle nuove postazioni due pc collegarli in rete e mettergli due telefoni fissi..

Non prendetemi come una merda ma sono quasi costretto a rimanere in questa azienda...
ciao a tutt!
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso