raga sono andato da unieuro che è il centro commerciale più vicino a casa mia e la scelta ricade tra 2 prodotti:
a 99 euro c'è il netgear wpn824 credo che a quanto c'è scritto nella scatola è un Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps (ma che cavolo significa? io cerco un access point x rendere wifi la mia linea tiscali....sto coso penso possa essere utile perchè non ho letto la dicitura modem....ergo dunque può essere usato come access point...infatti posteriormente ha l'attacco proveniente dal modem e 4 porte per collegare 4 pc)
e l'US robotics wireless maxg range extender che più o meno è in linea con quel prezzo anzi una decina di euro in meno......
ci sarebbe anche 1 access point della belkin che ho intravisto mentre stavo uscendo ma le caratteristiche up to 54 mbps e range G (segnale meno potente di tutti) non mi convincono e lo escludo a priori....
ora vorrei capire in primis cosa è un sistema pre-n e cosa cambia dal modello netgear wpn802.....funziona da access point?
e infine quale mi consigliate fra questi 2? il netgear dice che all'interno ha 7 antenne segnale potente ecc.. ecc.. dall'altra parte entrando nel sito us robotics pavoneggia la tecnologia maxg confrontandola con altre soluzioni e facendo vedere dei grafici spiazzanti.....ovviamente ognuno porta acqua al suo mulino.............ovviamente per me 10 euro di differenza non sono niente (tanto paga il papi

) ditemi voi...alla luce anke di installazione,configurazione,potenza segnale,surriscaldamento,disconnessioni...